Triumph decide di ampliare la sua gamma scendendo di cilindrata con le nuovissime Triumph Speed 400 e Scrambler 400 X.

Prodotte in India, le due monocilindriche condividono lo stesso propulsore 4T da 398 cc, 40 Cv di potenza e 37,5 Nm di coppia dichiarati da Triumph con consumi nell’ordine dei 26,6 km/l. All’apparenza possono sembrare sorelle con piccole differenze ma non lasciatevi ingannare. Entrambe dotate di grinta e qualità costruttive esaltanti, si differenziano per l’utilizzo inteso per ognuna delle due. Infatti la “Speed 400” cerca di approcciarsi a un nuovo gruppo di motociclisti (nuovo per Triumph) ovvero chi cerca prestazioni e qualità, senza però salire troppo di cilindrata, con una guida scattante, eccitante e soddisfacente. A completare la silhouette della moto abbiamo un impianto di scarico singolo con collettore a doppio strato e silenziatore in acciaio inossidabile. Le colorazioni disponibili per questo modello sono:

  • CARNIVAL RED / STORM GREY
  • CASPIAN BLUE / STORM GREY
  • PHANTOM BLACK / STORM GREY

Colori che rientrano nella palette della casa produttrice britannica tendendo ad essere più brillanti rispetto alla controparte Scrambler.

La “Scrambler 400 X” viene presentata con lo slogan “ti porta ovunque” e a differenza della sorellina stradale sceglie di approcciarsi a chi non ha paura di sporcarsi di terra ed emozioni con una guida però più morbida e rifinita con 9kg di peso in più. Impianto di scarico con collettore a doppio strato e silenziatore in acciaio inossidabile e doppio terminale come ciliegina sulla torta. Le colorazioni disponibili per il modello Scrambler 400 X sono:

  • MATT KHAKI GREEN / FUSION WHITE
  • CARNIVAL RED / PHANTOM BLACK
  • PHANTOM BLACK / SILVER ICE

Come accennato prima, queste colorazioni tendono ad essere appena appena più spente a paragone della Speed 400.

Ambedue i modelli escono di serie con tachimetro analogico singolo con display LCD multifunzione integrato, ed entrambi i modelli hanno letteralmente raggiunto vette inverosimili arrivando senza alcun problema a Umling La (o Umlung La) – la strada asfaltata e il passo di montagna più alti del mondo, situato nel Ladakh, in India nei pressi dell’Himalaya. Un traguardo che poche 400, di serie possono dire di aver raggiunto.

Tutto ciò a prezzi contenuti, per due entry level di qualità non indifferente.

 

Scrivici tramite WhatsApp
Invia messaggio